Visite di medicina dello sport per attività agonistiche e non

FISSA UN APPUNTAMENTO PRENOTA ONLINE

La medicina dello sport è una disciplina specialistica clinica e prende in considerazione gli esiti della pratica sportiva da parte degli individui. Il principale scopo delle visite di medicina dello sport per attività agonistiche e non, svolte prima dell’inizio degli allenamenti, servono per attestare l’idoneità fisica dell’atleta o di colui che desidera praticare sport.

 Il parere medico è obbligatorio per l’agonismo, ma in molti contesti non vi è alcuna richiesta in tal senso, come ad esempio per palestre, eventi amatoriali e attività che riguardano il benessere psico-fisico delle persone.

Certificato di idoneità

Presso lo studio del dr. Giuseppe Santoro è possibile richiedere una visita per avere la certificazione di idoneità. Il professionista si occuperà di raccogliere i dati per l’anamnesi, verificare gli esami e provvedere a visitare il paziente, in modo da escludere con certezza l’esistenza di patologie che siano in contrasto con la pratica sportiva a qualsiasi livello. Naturalmente se saranno individuate malattie, verranno date alla persona le relative indicazioni, onde evitare il peggioramento della situazione o pericoli che possano danneggiare la sua salute.

Prenota subito il tuo appunatmento

CHIAMA
Share by: